martedì 6 ottobre 2015

NOVELLA 2000 
presenta

OSSESSIONE COLOR CREMISI 
DI 
SIMONA LIUBICICH




In Ossessione color cremisi di Simona Liubicich eros, suspance e romance storico si intrecciano sullo sfondo di una Londra vittoriana tanto romantica quanto opprimente. La vera storia di Jack lo Squartatore, che si muove silenzioso nei vicoli della città per mietere vittime, si fonde con un immaginario popolato di personaggi fittizi alle prese con i tormenti d'amore, con le rigide convenzioni dettate dai costumi dell'epoca e con i piaceri della carne. Ed è proprio l'eros il valore aggiunto di questo romanzo.
Grandi protagoniste del libro sono le donne: in Ossessione color cremisi sia quelle appartenenti a ceti più bassi sia le dame dell'alta società sono soggette a soprusi e schiave di rigide consuetudini. Olivia, il personaggio chiave, non fa eccezione: di origini nobili, viene promessa in sposa a un uomo viscido, sebbene lei si opponga con tutte le sue forze. Tra i due si interpone Ethan, il vero grande amore di Olivia. 
L'uomo è rappresentato in due modi differenti: il primo, Elliott, è senza scrupoli, pronto ad accaparrarsi una moglie che non ama solo per il suo ingente patrimonio; l'altro, Ethan, è amabile e generoso. 

Nessun commento:

Posta un commento