sabato 4 ottobre 2014

http://www.lavieenroseevento.it/Autori_Simona_Liubicich.htm

LA VIE EN ROSE 2014

Simona Liubicich
Felicemente sposata con Francesco, una figlia di quasi dodici anni, vivo in Liguria in una casa affacciata sul mare, tra gelsomini, limoni e ortensie. Una vita tranquilla, almeno nei week-end. Ho intrapreso un percorso di studi in lingue straniere e in seguito un diploma in infermieristica pediatrica. Amo i libri, dai grandi classici ai super moderni d’oggi. Ho una passione per i romanzi “passion” dove l’erotismo la fa da padrone, e per i paranormal. Demoni e vampiri, questi affascinanti personaggi mi attraggono come un’ape sul miele!
Ascolto musica rock: Guns N’ Roses, Angra, Skid Row, Iron Maiden e Velvet Revolver sono i miei preferiti. Quando scrivo, in sottofondo c’è sempre, e ripeto sempre, della musica perché fa parte di me, ogni testo mi ricorda qualcosa, un attimo particolare della mia vita, un momento speciale. Canzone preferita? “Sucker train blues” dei Velvet Revolver, ma ce ne sarebbero anche molte altre…
Non guardo quasi la tv, ormai per quel che mi riguarda c’è ben poco da vedere eccetto qualche documentario o film. Possiedo due gatti Maine Coon, sono una nottambula, soffro d’insonnia e adoro la notte, il cielo illuminato dalle stelle, il silenzio che ti circonda come un mantello. Amo anche il freddo glaciale, nevoso, più gelo c’è meglio mi sento. Rifuggo l’estate ma la devo affrontare per amore di mia figlia che adora il mare. Se potessi scapperei in Alaska a primavera e tornerei in autunno. Sono pignola e talvolta logorroica, intransigente con me stessa e col prossimo. Ho pochissimi amici che conto sulle dita di una mano, amici veri che non mi hanno mai delusa. Ho un carattere difficile, intollerante a molte cose, permaloso e duro, forse dovrei ammorbidirmi un poco, ma si sa che con l’età si peggiora!
Cibi preferiti? TUTTI e si vede dalla mia linea… sono un’ottima forchetta, mangio quasi di tutto a parte le melanzane che non sopporto.
Mio papà e mia mamma sono profughi giuliani, facenti parte dei circa 40.000 emigrati italiani che lasciarono la loro casa dopo l’avvento di Tito. Ci tengo a dire che Fiume, nell’anno in cui essi nacquero, era di appartenenza italiana, noi siamo italiani veri. Più tardi, nel 1947, la bellissima città del golfo del Quarnero è stata tolta all’Italia e annessa alla Jugoslavia. I miei genitori hanno dovuto lasciare tutto quello che possedevano scegliendo il nostro paese e ricominciare una nuova vita lontano dalla loro città natale che ancor oggi amano, seppur perduta.
Sono abbonata alla rivista “La voce di Fiume” e sono orgogliosa di dichiararmi “mula fiumana”.
Oltre a scrivere per Harlequin Mondadori e Delos Books, da qualche mese sono diventata curatrice editoriale per Delos Digital, occupandomi della sezione erotica ebook dal nome che è tutto un programma, SENZA SFUMATURE, e che sta avendo un ottimo riscontro di vendite. Sono stata parte dello staff editoriale di Romance Magazine Delos Books e la prima esordiente a debuttare con un racconto sul numero 0 della rivista.
Bibliografia
"Sfumature del deserto" Gammarò Edizioni 2010
"
Seduzione e vendetta" Harlequin Mondadori 2012
"
Tentazione e orgoglio" Harlequin Mondadori 2013
"
365 racconti horror per un anno" Delos Books
"
365 racconti sulla fine del mondo" Delos Books
"
365 racconti d'amore" Delos Books
"
365 racconti di Natale" Delos Books
"
Il magazzino dei mondi" Delos Books"Speciale Science Fiction Writers Magazine" Delos Booksdiverse pubblicazioni per "Confessioni Donna"
diverse pubblicazioni per Romance Magazine Delos Books
Contatti
simonaliubicich.blogspot.comfacebook.com/simona.liubicichfacebook.com/pages/Simona-Liubicich-autrice
facebook.com/groups/senza sfumature delos digital

Nessun commento:

Posta un commento